Dal 20 al 29 maggio a Pavia e dintorni (Borgarello, Roncaro, Sommo, Travacò Siccomario) si terranno 75 iniziative gratuite organizzate da 73 realtà del territorio: associazioni, enti, gruppi che hanno deciso di contribuire attraverso tante proposte pensate per i più piccoli e per chi li accompagna. Spettacoli teatrali, presentazioni di libri, laboratori, letture e animazioni, passeggiate, pedalate, visite guidate, animazioni e attività sportive.

BambInFestival si intreccia con 12 progetti attivi sul territorio e gode di numerose partnership che, messe in rete, restituiscono il valore di un territorio capace di collaborare e di cooperare.Attraverso questa nuova edizione di BambInFestival desideriamo diffondere anche un messaggio di PACE.

BambInFestival è un intreccio virtuoso, una trama, di tutti quei valori e pratiche che gli enti, le associazioni e i gruppi realizzano e portano avanti in nome della Convenzione ONU dei Diritti di Bambini e spinti dalla necessità di concorrere al meglio al raggiungimento degli Obiettivi dell’Agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile, a cui tutti noi siamo chiamati.

L’edizione 2022 di BambInFestival vuole infine rendere omaggio a Mino Milani, scrittore e anche illustre autore di letteratura per ragazzi, mancato lo scorso febbraio, che con i suoi racconti ha incantato generazioni di bambini e ragazzi.

Bambinfestival fa parte de La Trama dei Diritti.

Scarica il programma di Bambinfestival con tutti gli eventi, alcuni sono a prenotazione e altri ad accesso libero.

www.bambinfestival.org