Il Centro di Musica Antica della Fondazione Ghislieri per promuovere la diffusione culturale musicale presso la società civile, propone 3 matinée musicali gratuite aperte a tutti i cittadini interessati, mettendo al centro di volta in volta un tema specifico.

Il primo, dedicato alla terza età in occasione della festa dei nonni, si terrà sabato 1 ottobre alle ore 10:30 presso la Basilica di San Michele Maggiore a Pavia

Sarà proposto un momento musicale dell’ensemble PuraCorda con musiche di compositrici donne dell’800 e ‘900. L’evento è realizzato nell’ambito di EEEMERGING+ un progetto su scala europea dedicato ai nuovi ensemble che operano nel campo della musica antica e nasce con lo scopo di promuovere e valorizzare i giovani talenti.

Le matinée musicali sono proposte in sinergia con CSV Lombardia Sud e inseriti all’interno de La Trama dei Diritti, promossa da CSV, spazio culturale aperto a tutte le associazioni ed enti che si riconoscono parte di un sistema di realtà impegnate nella costruzione della cultura dei diritti, attraverso un approccio integrato indicato dall’Agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile dell’ONU.

Nei prossimi giorni verranno pubblicate le date e i programmi dei successivi eventi musicali.

Per partecipare non occorre prenotazione.

Il manifesto