Sabato 29 luglio ore 21 ad Arci Festa la serata dedicata alla memoria di Rosanna Ciaceri con la presentazione del libro con l’autore Alessandro Rocca in dialogo con Marina della Giovanna, esperta in materia di protezione internazionale e Sofia Malaggi di Arci Cremona.
ResQ People nasce dall’idea di un gruppo di persone, spinte dalla convinzione che, seppur difficile, sia necessario andare per mare a salvare vite. Nel libro di Alessandro Rocca si parla di questo: di un’idea che diventa realtà attraverso la mobilitazione e la capacità di fare rete delle persone di tutta Italia. Con Marina della Giovanna parleremo invece di ciò che accade ai migranti che arrivano grazie al salvataggio di quelle navi: quali sono i percorsi obbligati e le possibilità nel nostro Paese di chi attraversa il Mediterraneo?
L’appuntamento è per sabato 29 luglio ore 21 al Parco Didattico Scout Via Lungo Po Europa 12. L’evento è organizzato da Arci Cremona.
L’appuntamento è nell’ambito della Trama dei Diritti lo spazio culturale promosso da CSV Lombardia Sud aperto a tutte le organizzazioni che si riconoscono come parte di un sistema di enti e realtà impegnate nella costruzione della cultura dei diritti, attraverso un approccio integrato indicato dall’Agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile.