Di chi parliamo quando nominiamo le generazioni X, Y e Z?

È importante che si crei un buon canale comunicativo tra le diverse generazioni, in modo da poter superare insieme eventuali difficoltà. I giovani possono così cogliere quello che le persone più adulte possono offrire in termini di esperienza e saggezza. Gli adulti possono accogliere le qualità e le idee dei giovani senza rifiutarle a priori.

E’ proprio questo “dialogo” che si cercherà di tracciare giovedì 11 e 18 aprile 2024, negli incontri organizzati all’interno del Servizio “Volontariato e Scuola” coordinato da CSV Lombardia Sud ETS dal Progetto “Giovani fra quotidiano e progettualità”.

Gli appuntamenti sono realizzati nell’ambito de La Trama dei Diritti in collaborazione con Archè cooperativa sociale onlus, Centro di Aiuto alla Vita Mantova Telefono Giovane, Associazione Internazionale F.L.Y. PROJECT-ODV e Istituto di Formazione del Dipartimento della Amministrazione Penitenziaria.

Il calendario prevede:

Giovedì 11 aprile ore 17.30-19.00 Generations X, Y, Z: generazioni a confronto
Giovedì 18 aprile ore 17.30-19.00 Dimmi che musica ascolti e ti dirò chi sei!
Si terranno nella sala di CSV Lombardia Sud ETS (Str. Montata 2A, Mantova) e saranno organizzati come laboratori formativi (con una prima parte più teorica e una successiva parte più laboratoriale) per insegnanti, genitori ed educatori con interventi a cura di Mirko Novello educatore e formatore di Archè Cooperativa Sociale esperto in new media e i referenti delle organizzazioni del progetto “Giovani fra quotidiano e progettualità”.

Di seguito il programma.

Gli incontri sono ad accesso libero e gratuito, è necessario segnalare la propria presenza a CSV Lombardia Sud ETS (ref. Francesco Molesini) cell. 345 604 9345 (anche Whatsapp) mail f.molesini@csvlombardia.it