Age Suzzara invita venerdì 3 maggio 2024 nella Sala della Comunità in via Dante Alighieri a Suzzara (MN), allo spettacolo teatrale realizzato dai ragazzi di seconda media dal titolo “Giovinette. Le calciatrici che sfidarono il Duce”.
Lo spettacolo verrà proposto al mattino per i giovani delle scuole medie, a seguire si terrà l’incontro con l’autrice Federica Semeghini. Alle ore 21.15 lo spettacolo teatrale verrà proposto a tutta la comunità.
Lo spettacolo è realizzato grazie al contributo di A.S.D. Suzzara Calcio Femminile-AGE Associazione Genitori Suzzara ODV, A.N.P.I. Suzzara-Motteggiana-Gonzaga, Fondazione Comunità Mantovana Onlus, Comune di Suzzara e Piazzalunga e con la collaborazione dell’Istituto Comprensivo “Il Milione” di Suzzara, Istituto Comprensivo Margherita Hack di Suzzara, Fondazione Aida Ets, Libri da Picnic.
Di seguito la locandina con il programma della giornata.
L’appuntamento si terrà nell’ambito di La Trama dei Diritti promossa da CSV Lombardia Sud ETS (Centro di Servizio per il Volontariato di Cremona, Lodi, Mantova, Pavia), uno spazio culturale aperto a tutte le organizzazioni che si riconoscono come parte di un sistema di enti e realtà impegnate nella costruzione della cultura dei diritti, attraverso un approccio integrato indicato dall’Agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile.