Mercoledì 11 Settembre alle ore 14:30 si terrà a Crema la proiezione del film “Il punto di rugiada” di Marco Risi che racconta la storia e gli incontri di due ragazzi durante la loro esperienza in una RSA, dove devono svolgere lavori di pubblica utilità. L’ingresso è libero con prenotazione. L’appuntamento fa parte del ciclo “L’età della saggezza” organizzato dalla Fondazione Benefattori Cremaschi.
L’appuntamento è realizzato nell’ambito della ‘Trama dei Diritti’ lo spazio culturale promosso da CSV Lombardia Sud aperto a tutte le organizzazioni impegnate nella costruzione della cultura dei diritti.
La XXVIII edizione è caratterizzata da un ricco programma di eventi, gartuiti pensati per offrire occasioni di incontro e dialogo tra la Fondazione, gli Ospiti e la Comunità locale. Il tema centrale di quest’anno è “Fondamenta di Storie per Luoghi di Vita”, a simboleggiare l’opportunità che questa grande manifestazione dona, per rafforzare i legami comunitari e celebrare insieme una storia plurisecolare di solidarietà e cura alla persona.
Il programma completo è disponibile qui.