Verrà presentato il libro che raccoglie pensieri e racconti di 73 tra studenti e adulti sul tema della responsabilità e del bene comune durante il periodo della pandemia. Questa pubblicazione rappresenta un momento di rinascita costruttiva per tutta la comunità.

70+3 sfumature di responsabilità nasce con l’idea di stimolare la riflessione su temi come la responsabilità e il bene comune. Gli studenti insieme ad alcuni adulti, durante il difficile periodo del lockdown e dopo un intenso percorso di scrittura creativa tenuto online da Manuela Gorni e organizzato da Avis Comunale Mantova e da ANLAIDS Mantova, hanno voluto mettere nero su bianco le loro riflessioni su questi temi.

La successiva pubblicazione del libro è stata un naturale compimento del lavoro svolto in nome di una rinascita dal difficile periodo pandemico non ancora del tutto concluso. La presentazione del libro è il tentativo di sensibilizzare la comunità su temi importanti come quelli della responsabilità e del bene comune; il testo redatto costituisce l’esempio concreto di come i tempi difficili che ognuno di noi può trovarsi a vivere possano trasformarsi in occasioni di miglioramento per noi stessi e per la comunità.

Riferimenti per Prenotazione obbligatoria: segreteria@aviscomunalemantova.it

Organizzato da: Avis Comunale Mantova in collaborazione con ANLAIDS MANTOVA

L’iniziativa fa parte del progetto: Vent’anni insieme: raccontiamoci

Per informazioni: 3381957101 – alessiamerico84@gmail.com