Un incontro rivolto in particolare a famglie con persone con disabilità; l’inziativa indente presentare la finalità del Comitato Soresina Solidale, nato grazie ad una rete di associazioni e  pensato per promuove e sostiene la Vita indipendente; Il Comitato sottolinea in particolare la necessità di staccarsi dall’idea di disabile come persona da “sistemare” con una presa in carico e cura attraverso interventi assistenziali in servizi residenziali (rsd).

Durante l’incontro si rifletterà sul ‘Dopo di noi’,  termine col quale i genitori di persone con disabilità indicano il periodo che seguirà alla loro dipartita: si chiedono, in pratica, cosa sarà del nostro congiunto disabile dopo di noi, ovvero quando noi ci saremo più ad assisterlo? Chi se ne prenderà cura in modo adeguato? Si tratta di una domanda angosciante, chiedendo a più parti di intervenire in modo da creare degli strumenti in grado di assicurare un futuro sereno a tutte quelle persone che, con disabilità, non potranno più, ad un certo punto della loro vita, contare su un supporto famigliare.

L’iniziativa fa parte del progetto Solidarietà.

Per informazioni: 335 7324070

Organizzato da: Associazione Comitato Soresina Solidale in collaborazione con Ass. Volontari San Siro, San Vincenzo Soresina, Soresina Music Moviment, Pro Loco Soresina, FA.RE. Familia in Re Pubblica, Parrocchia S.Siro, Soresina.