Iniziativa rivolta alle persone con disabilità, alle famiglie, ad operatori, professionisti, volontari e a tutti coloro che sono sensibili alle tematiche connesse con la disabilità. Il titolo dell’evento, punta a sottolineare che si può riuscire ad accogliere la differenza senza alcun tipo di discriminazione, accettando di essere tutti, ciascuno a suo modo, diversi.

La manifestazione vuole affermare che, proprio in quanto “diverso”, ogni individuo, per l’intera durata della sua esistenza, è una persona, unica e irripetibile: non importa con quale mezzo si muova, in che modo comunichi, o da dove provenga; questi, sono infatti elementi complementari, rispetto alla sua unicità.

L’appuntamento vuole generare uno spazio di riflessione e sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema della disabilità e sulle resistenze ancora purtroppo presenti nella società, sia da un punto di vista sociale che architettonico, con numerosi spazi pubblici ancora contrassegnati da barriere architettoniche.

Questo importante momento è connesso alla Giornata Internazionale delle disabilità, che Collegamento propone annualmente da oltre 10 anni, alle associazioni che si occupano di fragilità da oltre 10 anni.

Riferimenti per Prenotazione obbligatoria: cpv.mantova@gmail.com

Organizzato da: Collegamento Provinciale del Volontariato Mantovano in collaborazione con associazioni e cooperative che si occupano di persone con disabilità

L’iniziativa fa parte del progetto: IL Diverso sei Tu

Per informazioni: 3518457270 cpv.mantova@gmail.com