Sabato 11 novembre alle ore 11,30 incontro per confrontarsi sul tema della “parità di genere” e inaugurazione della mostra.

La mostra resterà visitabile fino al 18 novembre mattina (chiuso la domenica).

E’ composta da elaborati grafici e fotografie raccolte durante le attività svolte con i bambini della Scuola dell’Infanzia Muzio e i bambini del Pre- Post Scuola (Primaria), che racconteranno il percorso fatto all’interno dei contesti scolastici, sul tema della parità di genere. All’inaugurazione parleremo di albi illustrati e ci confronteremo con le persone che in prima persona hanno lavorato al progetto. Sarà offerto un rinfresco alla cittadinanza.

Sarà offerto un rinfresco alla cittadinanza.

Il contesto educativo offre un punto di vista privilegiato per poter osservare da vicino il fenomeno degli stereotipi di genere. Aiutare l’educatore a prendere consapevolezza dell’esempio che dà nello svolgimento del proprio lavoro permette di creare un primo filtro, che aiuta il bambino a riflettere sul tema e lo guida nella prime riflessioni. È nelle nostre mani sfidare gli stereotipi che i bambini incontrano costantemente, sia nei media, per strada o a scuola.

La mostra dimostra che SI PUÒ FARE! Ossia che è possibile guidare prima gli educatori e poi i bambini al cambiamento.

Il manifesto

E’ gradita la prenotazione a questo LINK

Per informazioni: comunicazione@aldia.it

Organizzato da Aldia cooperativa sociale e Assessorato all’Istruzione del Comune di Pavia, in collaborazione con Babele ODV