Incontro di presentazione alla cittadinanza dell’attività “Inclusione e Comunità”, rivolta a ragazzi immigrati residenti nel comune di Volta Mantovana.

Il pomeriggio si animerà attraverso i “racconti di vita” dei migranti e il confronto con la comunità voltese con l’obiettivo di risvegliare il dialogo interculturale, l’inclusione sociale e l’autentico significato di “comunità”.

Relatori dell’incontro: Elena Bertellini Assessore alle politiche sociali del Comune di Volta Mantovana, Laura Parlato Assistente sociale, Sabaudin Varvarica Antropologo e borsista del Dipartimento Cultura e Civiltà dell’Università di Verona, Anna Paini Docente dell’Università di Verona.

L’iniziativa è realizzata in collaborazione con l’Amministrazione comunale ed è inserita nel progetto “Insieme..connessi alla comunità” finanziato da Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali attraverso Regione Lombardia DG Politiche sociali, abitative e disabilità, e con la collaborazione di CSV Lombardia Sud.

Organizzato da: VoltaxVolta in collaborazione con Comune di Volta Mantovana, Educare Oggi, Gruppo Volontari Volta Mantovana

L’iniziativa fa parte del progetto: Insieme..connessi alla comunità

Riferimenti per Prenotazione obbligatoria: sportelloatuxtu@gmail.com

Per informazioni: 371-3434327