Serata di inaugurazione del Festival dei Diritti nel territorio di Pavia.

Presentazione e proiezione del film documentario BIGGER THAN US – UN MONDO INSIEME di Flore Vasseur (95 min. – 2021), presentato al Festival di Cannes nella sezione speciale Cinema for the Climate nel 2021.

La storia parte dalla protagonista, Melati, che da Bali in tenerissima età ha iniziato a combattere per l’abolizione delle buste e imballaggi in plastica. Un documentario che ci ricorda che è a partire dal luogo in cui viviamo che si possono iniziare a mutare le condizioni globali dell’esistenza e che la salvezza ormai deve obbligatoriamente passare per la costruzione di una rete comunitaria.

Guarda il trailer

Presentano la serata Camilla Chieppi, Sara Silletti e Nicolò Trullu, studenti in “Scritture e progetti per le arti visive e performative”, Laurea Magistrale, Università di Pavia, con la direzione di Officine Creative, responsabile Prof. Filippo Ticozzi.

Il manifesto

Per informazioni: 3666456069

Organizzato da CSV Lombardia Sud ETS, Officine Creative dell’Università di Pavia, in collaborazione con OSA Office for Sustainable Actions dell’Università di Pavia e Fondazione Teatro Fraschini.