L’iniziativa prevede l’inaugurazione della nuova sede del Centro Socio Educativo della cooperativa Simpatria.

Il centro prevede un servizio diurno polivalente a carattere sociale rivolto ad adulti con disabilità medio-lieve che negli anni si è caratterizzato per l’importante lavoro con il territorio a partire dalla storica sede di Palidano di Gonzaga. Dall’estate 2021 il CSE si è spostato, dopo molti anni, in un nuovo spazio, le ex scuole elementari di Polesine. Oggi un nuovo e ampio spazio accoglie i bisogni dei beneficiari e le idee degli operatori che negli anni hanno preso forma in diversi laboratori culturali e artistici.

Alle ore 16.30 verrà inaugurata ufficialmente la sede con l’apertura di spazi e laboratori rivolti alla cittadinanza. Il trasloco del servizio ha rappresentato sia un risveglio per il servizio stesso e gli operatori, che hanno trovato nuova energia, che per la comunità, che ha visto rivivere uno spazio altrimenti chiuso. Si sono così riscoperti un territorio e una comunità incredibilmente attiva, che ha molto supportato la cooperativa durante il trasferimento e continua oggi nelle attività quotidiane.

I laboratori attivi sono di disegno e linoleumgrafia, cucito, musica, sport e cucina.
L’evento è gratuito. Al termine dell’evento sarà possibile restare presso gli spazi dove verrà preparato un aperitivo.

Riferimenti per Prenotazione obbligatoria: 3204611723

Organizzato da: Simpatria Cooperativa Sociale di Solidarietà Onlus in collaborazione con Associazione Centenaria Sagra di Polesine